Impianti realizzati

I nostri impianti sono realizzati in modo da soddisfare le esigenze di tutti i settori industriali: Saldatura, falegnameria, verniciatura, resina chimica, plastico, cemento, meccanica, farmaceutico, cosmesi e in tutti quei settori in cui si ha la necessità del ricambio d'aria.

 

      Sottostazioni FIltranti



Le sottostazioni vengono progettate per la filtrazione di polveri risultanti dai processi di lavorazione del legno, o comunque in tutte quelle aziende in cui è presente un'alta concentrazione di polvere. Tutti gli impianti sono realizzati in pannelli di lamiera zincata, e profilati di acciaio per la struttura portante.

La pulizia delle maniche filtranti avviene in automatico tramite scuotimento meccanico al fermo dell'impianto, oppure in continuo tramite un getto d'aria compressa che sequenzialmente viene inviato all'interno delle maniche filtranti, tutte le sottostazioni sono dotate di impianto antincendio automatico da collegare alla rete idrica.

Dotate di tramoggia per la raccolta e scarico dei trucioli e polveri tramite una coclea e valvola a stella nonchè di pannello anti-scoppi certificati per la sicurezza degli operatori.

        Silos metallici



Silos metallici di struttura circolari realizzati in lamiera zincata a caldo, di diverse cubature, utilizzati per lo stoccaggio di materiali solidi in polvere o granuli, con dispositivo di controllo e di sicurezza conforme a tutte le normative di legge.



     Ciclone di aspirazione



I cicloni sono dei sistemi di abbattimento che permettono di separare le particelle contaminante. La corrente di gas e polvere vengono fatte passare all'interno del ciclone, che dovuto al moto aspirale al quale viene sottoposto il gas fa sì che le particelle cadono sul fondo del sistema, ove è collocato una tramoggia per il recupero delle polveri.

   

CONSULENZE PERSONALIZZATE

Il reparto progettazione dell'azienda è sempre a disposizione della clientela per individuare le migliori soluzioni progettuali ed i materiali idonei alla realizzazione degli impianti avvalendosi dei più moderni software di modellazione 3D e 2D

Share by: